LOADING...

Assemblaggio – Personalizzazione Bici | Viterbo

Assemblaggio bici a Viterbo

La bici è una fedele compagna di tante avventure quotidiane e soprattutto di un costante impegno sportivo che ti permette di mantenere il tuo corpo in perfette condizioni. Praticare ciclismo in qualsiasi forma partendo da quello classico su strada fino ad arrivare alle escursioni all’interno di boschi e sentieri montani, consente di godere di numerosi benefici che riguardano soprattutto l’apparato cardiovascolare.

Tuttavia è necessario che tu abbia a disposizione una bici adatta alle tue caratteristiche fisiche e al tuo modo di pedalare, ed è per questo che risulta conveniente rivolgerti ad una ditta specializzata come Dream Bike. Vantiamo tanti anni di esperienza nel settore e la presenza di operatori e meccanici specializzati che saranno a tua disposizione per quanto riguarda l’assemblaggio bici a Viterbo.

Infatti, un po’ come succede in tantissimi altri ambiti, anche per il mondo delle due ruote non motorizzate è possibile pensare all’assemblaggio per mettere insieme soluzioni funzionali e ottenere un risultato finale ottimale. Con questo genere di servizio potrai personalizzare la tua bicicletta in tutti gli aspetti partendo da quello estetico fino ad arrivare a quello meccanico.

Assemblaggio - Personalizzazione Bici a Viterbo

Personalizzazione bici a Viterbo

Spesso si crede che una bici vada acquistata così come proposta dal rivenditore e quindi utilizzarla in un qualsiasi contesto come quello stradale oppure montano. In realtà, se vuoi divertirti al meglio e soprattutto disporre di un mezzo adeguato per le tue abitudini e per il tuo modo di pedalare, devi rivolgerti ad una struttura specializzata come la nostra che ti offre anche l’opportunità di godere del servizio di personalizzazione bici.

Avrai a disposizione un team di meccanici che si occuperà sia della progettazione e sia dell’assemblaggio della bicicletta per implementare così un prodotto a tua misura. I nostri operatori, inoltre, saranno a disposizione per darti una funzionale consulenza gratuita che ti permetta di scegliere le soluzioni più adatte per i tuoi obiettivi.

 

Rapporti del cambio, freni, pedali e tanti altri aspetti da personalizzare

Quando si sente parlare di personalizzazione di una bici si fa sovente riferimento all’aspetto estetico ma in realtà questo servizio riguarda soprattutto le soluzioni meccaniche e aerodinamiche da adottare. Infatti, l’obiettivo è quello di avere a disposizione una bicicletta da usare con maggiore facilità e che possa essere più sicura in determinati contesti. Lo sguardo va posto sia ai rapporti del cambio che possono essere montati secondo specifiche esigenze e sia sulla tecnologia dei freni.

Piuttosto che adattarti ai freni del modello di bici acquistato puoi fare il contrario e personalizzare il tutto per evitare possibili cadute e rischi per la tua incolumità.

Inoltre, puoi scegliere pedali specifici che ti offrono un maggiore grip, un telaio più leggero per minimizzare la fatica, l’aggiunta di ammortizzatori per attutire le sollecitazioni causate da un terreno impervio e scosceso, l’installazione di appendici per mantenere una posizione più aerodinamica e tanto altro.